Powered by Blogger.

THE LIFESTYLE

Proviamo la dieta lampo

By | lunedì, ottobre 23, 2017 Leave a Comment
Ciao ragazzi, su consiglio del mio mentore e ispiratore di stile (...), ho deciso di seguire una di quelle diete cosiddette "lampo" per verificarne l'effettiva efficienza in fatto di risultati promessi.
Immagine dal web

Vi confesso che secondo alcuni non ne avrei bisogno, ma considerando che:
1. sono 4 kili sopra il mio peso normale
2. sono stressata
3. ho raggiunto la soglia dei 40
la provo per verificare se poi sta pancetta oscena per me, almeno si sgonfi.

Ne scelgo una a caso... o meglio: ne scelgo una che mi ispira tra l'oceano di diete lampo.
E provo per prima la fatidica 3 giorni.
In pratica è un digiuno vero e proprio, ma che promette di farti sentire bene da subito.
Sono titubante, poiché lo stile di vita mi lascia ore in preda a stati di ansia, per cui l'unico sfogo al termine è un pò di cibo, che chiaramente va in base all'organismo: a volte salato, a volte dolce, a volte frutta a volontà.
Tuttavia ci provo, 4 kili in 3 giorni, ma mi accontento di 2 kili.
La vedo dura, ma ci provo, poichè ci sto larga e essendo il week end lontano mi lascia tregua tra pranzi e cene...e ci metto 30 minuti di camminata veloce al giorno, e questa è facile, forse...

Fare la spesa: la dieta prevede patate, peperoni, formaggio light morbido, salmone, uova, insalata, pomodori, carote, verdure in minestrone, quindi the e fette biscottate integrali e spremuta di arance. Vista la stagione direi due kiwi. Non mangio il prosciutto crudo, quindi lo sostituirò con il cotto...
Lo zucchero raffinato verrà sostituito con quello di canna. E verrà integrata acqua a volontà.

Organizzarsi pranzi e cene: il pranzo è semplice, patate lesse e peperoni arrosto e formaggio light, salmone al vapore, formaggio light e insalatona per il terzo giorno. La cena prevede minestroni di verdure e zuppa di legumi.
La diete promette dai due ai quattro kili, ambiziosa.... ma ce la posso fare.
Dopo questa, l'idea è quella di continuare con una dieta 15 giorni, per verificarne i benefici soprattutto come regole di alimentazione.

Per ora è tutto. Ci leggiamo tra 3 giorni con l'esito e i dettagli del diario della dieta.




Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: