Powered by Blogger.

THE LIFESTYLE

Shopping... di stagione: si e no

By | venerdì, ottobre 03, 2014 Leave a Comment
Autunno e tempo di shopping!
Salvatore Ferragamo

Amo questo sport e spesso si abbina perfettamente alle mie passioni e ancor più alla mia deviazione professionale.

Prima regola: la scelta dello stile! Prima di tutto sentirsi e vedersi bene, che va al di là del mi piace o del non mi piace!
Seconda regola: visionare l'armadio! Avere bene in mente i capi che potremmo indossare ancora e quindi non comprarne altri di vagamente simili!
Terza regola: avere bene in mente ciò che abbiamo già.... per poter fare così dei mix con pochissimo dispendio di energia e di denaro!
Infine ma non per questo meno importante: scrivete la lista dei must have assolutamente indispensabili per voi!!!
Occhio alle sorpresine messe alla mercè di tutti di qualche negoziante furbetto: riproporre capi di oltre un anno fa (dimenticati quindi) a prezzi attuali. Come si riconoscono? Date una sbirciatina a qualche giornale di moda con le sfilate della primavera scorsa e i consigli dei grandi della moda sul ciò che va e sul ciò che non va!
Adoro dispensare qualche consiglio e poiché me lo hanno chiesto, e la mia simpatica C. ha già fatto il suo post per la lista della spesa con le proposte H&M, ecco qui un piccolissimo ABeCeDaRio, o meglio: 5 regole per l'autunno inverno 2014 -2015.

5 cose che non dovete assolutamente acquistare

Louis Vuitton
Scarpe con plateau: è la stagione del ritorno della chanel, decolleté e di tutto ciò che indica femminilità e sensualità! Se proprio volete osare con qualcosa di sexy passate agli stiletti: scomodi ma assolutamente in voga.
Pashmina: l'avvento, o ritorno, delle cappe avvolgenti e delle maxi maglie non vanno assolutamente a braccetto con scaldacollo esagerati o sciarponi avvolgenti, quindi, se non lo avete, non lo comprate, in caso contrario lo abbinerete ad un vecchio e mai fuori tempo old style denim in Levy's e lupetto (un altro grande ritorno).
Pantaloni stile militare (per intenderci: con tasche laterali e stretti in caviglia): se li avete già e ne trovate altri che vi piacciono lasciateli lì; è la stagione del comodo e del largo, e assolutamente del non stretto in caviglia, piuttosto corto con caviglia visibile.
Maglie ad ali di pipistrello: un finto ritorno che non prenderà mai piede nella moda giovane nè dovrebbe prenderlo nella signorile età matura.

Gonne corte: è la stagione del lungo e stiloso se le evitate è meglio.




5 cose che dovrete assolutamente avere

Anfibio: alto, basso va bene anche Oxford, ma deve avere il "carro" al posto della suola!
Jeans: un paio anche skin non importa ma teneteli insieme agli ecopelle o fuseaux tinta unita.
Maglia ampia: maxi o asimmetrica ma ampia assolutamente da abbinare alla freschissima longuette.
Longuette: stile, classe, femminilità ed eleganza alla Coco Chanel, un must have di questa stagione.
Vestito lungo in maglia comodo e avvolgente: si intravede appena la femminilità delle curve, tutto il resto è da scoprire!

E inoltre: si a ecopelle, eco-pellicce, sciarpe tartan, vestitini media lunghezza.
Per i capelli? Se lo amate: corto , asimmetrico e perfettamente in disordine!!!
E poi? E poi basta girare per le città, nei posti dove si vede movimento, dove si possono individuare persone che vestono per varie occasioni e prendere spunto, mixare e immaginare e lì lasciare andare la fantasia, ma senza esagerare!

Oppure qualche consiglio assolutamente da non perdere direttamente dal web per altre idee tutte da scoprire!!!

Good style everybody!!!

By FR


Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: