Powered by Blogger.

THE LIFESTYLE

Effetto: sole!

By | mercoledì, giugno 10, 2015 Leave a Comment
Ricordo fin da bambino che i miei quando ci portavano al mare, ci spalmavano di creme protettive contro i perfidi raggi UV e a prevenire ustioni che inesorabilmente avrebbero avuto un effetto indelebile sul futuro della nostra pelle. Il risultato era spesso che mia sorella ed io giravamo tra gli ombrelloni della spiaggia irriconoscibili come fossimo delle cotolette impanate: effetto crema protezione 50 e sabbia appiccicata!!!
Mi sorprende ancora oggi vedere i miei nipoti girare tra gli ombrelloni in spiaggia impanati alla perfezione, senza doratura...visto che di friggere in quelle condizioni, non se ne parla proprio.
Sta di fatto che l'abbronzatura, si sa, rende inevitabilmente affascinanti...ma un occhio di riguardo a questo aspetto quasi d'obbligo lo darei. Soprattutto se l'abbronzatura rende l'effetto Carlo Conti, per cui in questo caso non ci si può assolutamente definire abbronzati, ma stranamente fuori stagione...e spesso, anche ad agosto.
Certo l'incarnato di un certo colorito nasconde spesso difetti evidenti al chiaro pallore invernale, ma quando il gioco d'ombre va a sfavore del malcapitato ecco qua che diventiamo giocosamente innaturali e pressoché ridicoli.



Il colore scuro se uniforme e ben accompagnato a tutto il resto dona classe allo stesso modo di un pallore ben accessoriato.

Il mio consiglio? Da sempre: sole si, ma buono! Colore uniforme, non eccessivo, concede la possibilità di lasciare in vista qualche scolore naturale dei capelli. Per chi proprio non lo ama è comunque strettamente indispensabile evitare: capelli dalla tinta scura unita, e, per le donne, trucco pesante! 
Giocate con l'estate, non mascheratela

Dunque si a colori chiari che rendono alla vista senso di freschezza! E considerando che le più mature hanno a che fare con il pessimo gioco d'ombre, optare per colori tinta unita e scuri, nella mise o nella scelta del look per i capelli o trucco, altro non fa che gravare la figura, non rendendo così giustizia alla bellezza acqua e sapone.

Un consiglio per questa estate? 
Divertitevi...ma non con le ombre, con i giochi di luce!!!

ThinkUp a fresh look!!!
Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: