Powered by Blogger.

THE LIFESTYLE

Autunno - Inverno: come mi vesto?

By | lunedì, ottobre 23, 2017 Leave a Comment
La cosa che per sentito dire si teme di più, in questa epoca, è il freddo che piombi all'improvviso.

Pochissime le persone a cui il freddo ispira vitalità, e le tecniche per ripararsi da esso risultano più semplici di quelle del fuggire dal caldo.

Sta di fatto che il primo pensiero va ai nostri piccoli bambini, i quali, temiamo, possano sempre sentire freddo. In realtà il problema non è che possano sentir freddo, quanto il fatto che non lo accusino affatto e rischiando quindi di ammalarsi anche più facilmente. Quindi, premurosamente, noi mamme infagottiamo questi piccoli esserini al limite della mummificazione, lasciando loro i giusti snodi per eseguire i gesti più comuni.

Eppure la storia, le nonne, le mamme, per chi ha la mia stessa età più o meno, insegnano che il segreto non è coprirsi ma vestirsi a strati, poiché di sovente, l'errore più facile da commettere, non è lasciarli scoperti, quanto coprirli troppo rischiando sudate che portano a facili raffreddature.
Come fare? Semplice! Basta seguire i piccoli suggerimenti che la moda del pret-a-porter mette a disposizione oggi.

La moda per questa stagione, suggerisce capi comodi e confortevoli, dall'innato calore delle stoffe e dal sottile ma pur sempre efficace, poiché mantiene la temperatura, costante cotone. 
Soprattutto a scuola i bambini tendono ad indossare capi che gli consentano movimenti repentini, facili e che non creino incompatibilità con le loro attività. In primis: i pantaloni felpati. 
Questo autunno le cosiddette tute da ginnastica rivoluzioneranno il modo di vestire di adulti e bambini concedendo uno stile assolutamente sportivo ma comunque di buon gusto e persino accessoriato. 
Per chi li ama, o li considera comodi, i modelli a disposizione sono davvero tanti, e anche per noi donne, lasciati i fuseaux, che ormai hanno i capelli grigi nell'immaginario collettivo della moda, abbiamo davvero l'imbarazzo della scelta: stretti in caviglia, cavallo sceso, aderenti senza costrizioni o classici. I particolari dei tessuti, drappati, con tasche, pezze, senza orlo (se li vedesse la mia mamma!!!), con particolari lacci in vita, disegni o stampe o colori.

E infine le felpe: anche qui abbiamo un ampia scelta tuttavia quello che suggerisco per una migliore resa in fatto di praticità è sicuramente la felpa con zip aperta. Anche qui la scelta è vasta, e se proprio vogliamo osare in modo fashion per questo autunno - inverno abbiamo delle felpe extra large con pelo che oltre alla comodità e allo stile donano confort e calore puro.
Non dimentichiamo la t-shirt, maniche lunghe, in cotone o caldo cotone, se fuori nevica e dobbiamo passare molto tempo all'aperto.

E il gioco è fatto. Ma se proprio non si vuol peccare di superficialità nelle prossime giornate gelide (?) di inverno consiglio l'intimo lana-cotone: protegge e mantiene la temperatura costante.

Felice fall - winter a tutti, ma con stile!!!

Donna Glamour 2017



Sisley F/W 2017 - 2018
Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: