Powered by Blogger.

THE LIFESTYLE

Pinterest on style

By | giovedì, agosto 11, 2016 Leave a Comment
Se dagli street style che nascono per caso, o vengono studiati prima a tavolino per poi proporli tali, si prendesse almeno uno spunto, la totalità delle persone non sarebbe vestita mai uguale se non due ogni 500 persone, poco più o poco meno. I mix sapientemente studiati nel dettaglio concedono gusti diversi per capi assolutamente impersonali e insignificanti, fino a divenire dei must have inconcepibili ma assolutamente necessari.
In giro noto che la stragrande maggioranza delle persone non ama i dettagli, e veste come gli altri, dall'uomo più in tiro sino alla donna più o meno lookless. E negli ultimi tempi si nota un maggior gusto negli uomini, piuttosto che nell'insano bisogno di essere sexy o scoperte di giovani donne dall'aspetto troppo incauto, o adulte che non hanno ancora concepito o incamerato un concetto semplice "anta"!.
Così, non potendo qui per obblighi di contratto rendervi partecipi di un monotono street photograph style, vi suggerisco un giro on Pinterest, dove il gusto è aldilà di ogni dettaglio, piuttosto al di sopra di esso, quasi inconsapevole o, sapientemente voluto e necessario. E mi innamoro di consueti e semplici look, sexy per certi versi, e dal gusto sobrio e non necessariamente da passerella. Ben oltre i must have ma, ad un occhio attento, "il" musthave.
Tolti i troppo scontati autoscatti allo specchio, spesso niente affatto giusti, trovo azzeccati, senza tempo e senza età i gusti di alcune immagini on street. 
Tolte le strisce, ormai fuori moda, vestiti lunghi, ormai visti e stravisti, no ai tubini, ai pantajazz, fuseaux, leggins o come volete chiamarli, assolutamente, no shorts mutanda, no crop top aderenti, niente maglie fascianti, si ancora ai morbidi jeans, shorts over taglia, camicie, long chemisier, vestiti ampi e freschi, si ancora al pizzo, si ai sandali nudo con lacci che salgono, e assolutamente si a bags invisibili, mentre no alle mega borse rigide. No al trucco eccessivo si alle labbra coloratissime, si ai colpi di luce sui capelli, stile scoloriti dal mare, no ai colori tinta unita. Si al color sabbia, no ai mix di colori assolutamente estivi come assolutamente inopportuni. No agli occhi con sfumature colorate, si al nero, oro e brown.
Basta veramente poco, ma tanto gusto!
Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: