Powered by Blogger.

THE LIFESTYLE

E...state...da sport

By | mercoledì, luglio 06, 2016 Leave a Comment
Ok, il tempo non lo ha permesso, ma visto che durante tutto l'inverno tra i milioni di impegni, non siete riusciti a fare sport a dovere, a concentrarvi su di esso e sugli obiettivi da prefissare, perchè non approfittare dei 2 mesi di pausa estiva?
Mi spiego: sto chiaramente parlando a coloro che hanno, durante l'inverno, il pieno delle attività familiari, e gli impegni si attenuano e limitano alle faccende domestiche, e magari al lavoro proprio, in coincidenza con la chiusura delle scuole.
Così parte il training sportivo per chi ha bisogno di riposare e rigenerarsi.

Immagine Google Immagini
E' ovvio, e non sarò il primo a dirlo, non è il dormire o il sano far niente a distendere l'ansia e lo stress, piuttosto tende a renderci dormienti e poco reattivi, sino all'inefficacia totale del nostro essere.

La ricarica consiste nel sano ozio alternato a divertimento puro e a sana attività fisica controllata e regolata anche da una corretta alimentazione (consigli utilissimi e suggerimenti nel Blog SapereSalute).

Vi propongo 3 semplici alternative:
  • jogging... anche se ormai non viene più chiamato così dal 1987
  • nuoto libero
  • bici (meglio se mountain bike che esige maggior controllo)




Immagine dal web
Questi tre sport, tra l'altro se sapientemente mixati, hanno un effetto benefico mentale, fisico e assolutamente antiossidante.
Per le donne, in modo particolare, riattivare la muscolatura, irrigidita da un esagerato controllo della situazione, per la serie "non devo assolutamente scordarmi di nulla", è assolutamente necessario.
In estate è efficace riuscire a svegliarsi di buonora e approfittare delle prime ore del giorno, con il fresco del mattino, l'assenza di troppo movimento intorno, e per chi può cominciare la giornata con un pò di sana natura o una nuotata restituisce buonumore e sex appeal.

Immagine Google Immagini
Non è da sottovalutare l'ora: ricordiamoci che partire la mattina con un bicchiere di acqua e limone, una nuotata e una doccia aiuta a rendere meno faticosa la giornata. Ma va benissimo anche una camminata veloce o, per chi può, una corsa breve.
La bici ha un suo ruolo fondamentale: tende a farti rimanere concentrato, e teso, per questo la consiglierei sempre durante il fine settimana o nelle giornate non lavorative per non stressare la mente ulteriormente, anche se per alcuni, è una concentrazione sana.




Resta il fatto che va benissimo anche una partita a bocce, una chiacchiera tra amici e una stupenda braciata all'aperto: distende i muscoli del corpo, tonifica le rughe del viso, ed è il primo antiossidante per eccellenza, un buon sorriso!!!!



Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: