![]() |
Christian Pellizzari |
Ma non sveliamo oltre.
Ho gustato il sapore delle anticipazioni dell'autunno inverno per l'uomo 2015 2016 nei giorni passati, e la scelta dei nuovi stili per l'uomo lasciano spazio alla scelta e alla fantasia!!!
Senza nulla togliere all'aria satura di mondanità, che comunque lascia senza fiato come in un turbine di eventi che si susseguono alla ricerca del "migliore", torno colpito dal gusto inconfondibile ma mai scontato di alcune maison, e entusiasta anche dalle linee standard percorse da altre, nelle varianti che ne segnano la nuova moda per l'anno a venire.
I dettagli? A voi: resta ferma la proposta sui pantaloni, a sigaretta e perfettamente in stile con gli anni 70 evocati da queste asimmetrie geometriche, che prendono piede anche tra le mani degli hair stylist e si confermano sempre più in questo periodo.
Riconfermate mantelle, parka e montgomery anche per noi ometti, e tornano, strano ma vero, giacche in pelle corti, mentre lasciano completamente le passerelle le spalline larghe e accenni degli stoici anni 80.
Morbidi maglioni, non più maxi ma resta un occhio di riguardo per i cardigan, con cinta e avvolgenti. Un inverosimile ritorno alla sciarpa come segno distintivo di classe ed eleganza, e, inaspettata, e sono ironico, riproposta delle punte quadrate.
![]() |
Valentino |
Altri vestono l'uomo/donna alla ricerca dell'essenza femminile che è in ognuno di noi ... onestamente non in me! Altri sembrava stessero creando i nuovi tailleur per i ragionieri di altri tempi, anche nelle pettinature proposte in passerella....!!!
Io ho scelto anche questa volta il mio stile, restando fermo nelle mie convinzioni, con stile ma comodo, abbandonando lo stile sciatto che questi strani pantaloni dal cavallo sceso, nominati nei modi più disparati, mi hanno donato in questo ultimo anno.
Pensa ad uno stile, inventa il tuo look... ThinkUp!!!
Pensa ad uno stile, inventa il tuo look... ThinkUp!!!
0 commenti: