Powered by Blogger.

THE LIFESTYLE

Idea di uno stile...da acquisto compulsivo!!!

By | sabato, gennaio 10, 2015 Leave a Comment
Cari amici, non so se lo avete notato ma quell'attività istinto - compulsiva che spinge quasi tutti a correre nei vari negozi a comperare qualsiasi cosa abbia un prezzo davvero notevolmente scontato, per cui sarebbe da stupidi non comperarlo, è iniziata da un pò: i saldi!!!

Non faccio mai acquisti nelle prime settimane dei saldi poichè le vere occasioni si prendono alla fine, quando, sebbene non riesci a trovare il capo che tanto ti piaceva, sfrutti la fantasia e ti adegui a nuovi stili!
Come? Semplice: provando!
La maggior parte delle volte acquistiamo capi andando spesso dritti su una direzione ben definita poiché ...ci piace, sappiamo già che ci calzerà a pennello, lo potrei utilizzare quando sono in casa da solo e non aspetto visite (questa è piuttosto comune dato l'istinto compulsivo dell'acquisto ai primi saldi).
Così, nell'attesa di riprendere la vita normale di tutti i giorni mi sono improvvisato cultore della moda per eccellenza e a passeggio per un grande centro commerciale... a proposito grazie a Martina, Giulia, Lara e Francesca che mi hanno strillato un bel "Ciao Romantico Incazzato!!!" facendomi saltare la copertura ma che sicuramente ha sortito uno degli effetti più desiderati di questi tempi: narcisismo da notorietà! Ma dicevo... a passeggio per un altro...a questo punto per forza, centro commerciale, mimetico e disinvolto, ho goduto della visione gratuita dei cosiddetti Fashion Victim.... e ancora mi pongo questa inutile domanda: PERCHE'?????
Ebbene si: nonostante l'incredibile numero di siti di fashion style, di negozi che vestono manichini secondo i canoni della moda, vedo tante anzi tantissime vittime della moda. Ma lo stile???
Nelle mie pagelle tra la peggior fashion victim c'è una ragazza giovanissima per cui lo stile impeccabile e assolutamente alla moda non avrebbe dovuto farmi battere ciglio solo se...non fosse stata alta 1.40, non avesse indossato un cappello in tinta col cappottino lungo sui fianchi, non avesse avuto le mocassine con jeans boyfriend tirati su per scoprire la caviglia! L'unico effetto? Una nanetta di Biancaneve!!!
Quindi esasperato mi volto e lo vedo... e l'istinto irrimediabilmente compulsivo mi prende! Ed esattamente come una donna riuscirebbe a trovare ben 250 giustificazioni al suo acquisto compulsivo entro e lo compro con i miei 383 buoni motivi!
Ora mi ritrovo nell'armadio una cosa del genere...  tra il "salve sono una checca" e il "hei piccola guarda che fisico!!!" che non ha assolutamente nulla a che vedere con il MIO stile!
Ed ora: devo farmi assolutamente venire una idea per uno stile da acquisto compulsivo!!!! 


Buoni saldi a tutti......
Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: