Powered by Blogger.

THE LIFESTYLE

Le prime regole del benessere, per essere in forma in quindici giorni

By | mercoledì, febbraio 25, 2015 Leave a Comment
Durante la settimana della moda, faccio fatica a riconoscere persino qualche vecchia mia avventura mondana ai tempi in cui mi concedevo alle avance di persone che ne facevano completamente parte, soprattutto perchè queste affascinanti ora donne della moda, tendono a consumarsi nel non rispetto delle misure proprie nella consapevolezza che altrimenti, non sarebbero tagliate per sfilare sulle passerelle più in delle capitali mondane della moda.
Tuttavia le gradisco molto più normali, ma persino io, in tutta questa frenesia, sono riuscito a perdere i miei ormai consueti 3 kili che recupererò spero, durante le mie ferie di Pasqua.
Per coloro che invece non hanno la fortuna, o sfortuna, di trovarsi nella mia condizione, nè per mestiere costrette a ritirarsi in taglie più misere, alcuni consigli per riuscire ad ottenere una forma niente male, nel tempo che anticipa la bella stagione.
Il primo consiglio in assoluto: curate la vostra pelle! Quando la bella stagione lo concede è solito intravedere la pelle, che nel frattempo ha dormito sotto strati di stoffa più o meno pesante, priva  di tono, colore e uniformità. Restituire tono e colore non è poi così difficile tuttavia procediamo per step!



15 giorni per restituire alla pelle il suo aspetto migliore: inutile dire che la cura indiscutibilmente più utile è l'applicazione dei fanghi. Armatevi di coraggio, spendete quanto potete, vista la vasta gamma di scelta oggi offerta dal mercato, ma io resto fedele ai miei consigli in fatto di pelle e vi cito i famosi e assolutamente efficaci Fanghi di Alga Guam. Dopo i 15 giorni di terapia, ne consegue un facile mantenimento, ma da associare a olii di origine naturale come i magnifici della Athena's o Provenzali, possibilmente inodore e pressurizzati a freddo. Non dimenticate i piedi: coccolateli almeno una volta a settimana o ogni 10 giorni e in breve tempo riprenderanno un aspetto gradevole senza necessariamente ricorrere dall'estetista se non per un gradito effetto luminoso e professionale, ma finale.
Mentre lasciate che la vostra pelle torni a respirare, potete approfittarne per fare una semplice dieta che vi porti a perdere qualche chilo o ad asciugare e tonificare solo alcuni punti del vostro corpo. Le diete, non dimagranti, che devono altresì essere condotte da un medico esperto, con tanto di laurea e attestati, dovrebbero essere iniziate immediatamente dopo il ciclo, per le donne. Anche qui sono sufficienti 15 giorni per reimparare a mangiare senza troppi sacrifici. Facendo un piano alimentare settimanale riuscirete a irrigidire il vostro modo di mangiare senza troppo impegno, mantenendo la costanza nel non fare pranzi o cene dell'ultimo minuto, nè spuntini eccessivi fuori pasto. Anche qui, è consigliabile abbinare un minimo di sano ed efficace sport
Bastano 10 minuti al giorno, corsa, step, bici o una sana corsetta di due o tre piani di scale fatta per due volte consecutive al principio, per riprendere al meglio la respirazione, la tonicità nelle gambe e sull'addome e infine se vogliamo anche nelle braccia.

Una volta completati i 15 giorni, noterete che anzitutto la primavera è alle porte e ciò vi spingerà a continuare, e poi, non vi peserà mantenere una certa costanza nel proseguire queste piccole regole del benessere.

Buona preparazione a tutti amici di ThinkUp!!!
Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: