Powered by Blogger.

THE LIFESTYLE

Dieta Lampo: forse non proprio lampo!

By | lunedì, novembre 06, 2017 Leave a Comment
Ve lo confesso: l'ho seguita per 4 giorni e non era di quelle più rigide.
Infatti la dieta non ha sortito effetti, e onestamente ho seri dubbi che si possano bruciare due kili in 3 giorni se non facendo tanta attività fisica bruciagrasso e restando praticamente digiuna, il che non fa per me.
Immagine dal web
Tutti ormai sappiamo come funzionano le diete, certo è che se nel fine settimana hai messo su quei due kiletti, nei tre giorni successivi tornando a mangiare regolare e anche un pò a stecchetto al 90% quei due kili li perdi. Ma non era questo il caso.
Fatta questa premessa è doveroso dire esattamente come sono andate le cose.
La mia dieta, non proprio dietetica, ha consistito in 5 pasti di cui 3 principali e per me assolutamente fondamentali.
Colazione, pranzo e cena. Ridotti ai minimi termini, fatta eccezione della colazione, i miei pranzi sono stati ridotti ad una pietanza senza pane (risotto alla zucca, ceci in brodo e un piatto di pasta al sugo al pomodoro e basilico, per il pranzo, mentre per la cena: formaggio spalmabile light su pane di cereali, verdure cotte e petto di pollo alla griglia, frittata di uovo e carciofini), corredati da frutta e un caffè.
Quello che probabilmente non ha aiutato credo siano stati gli spuntini: fuori controllo e fuori orario. Benché fossero sani e salutari in realtà erano in quantità eccessive e ripetuti nel corso della mattina. Al contrario nel pomeriggio, mi era sufficiente una spremuta di due arance.
Sta di fatto che, alla fine sono scesa un etto, e nonostante abbia fatto attività fisica non ho bruciato più del previsto. A questo punto reputo necessario un serio reset del mio metabolismo.
Vedremo come va.

Al prossimo esperimento amici del www.


Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: