Powered by Blogger.

THE LIFESTYLE

Image Consulting - Secondo giorno: scopriamo l'armadio

By | martedì, settembre 13, 2016 Leave a Comment
Pinterest Style
Il secondo giorno di attività riguarda l'organizzazione dell'armadio, dopo lo svuotamento avvenuto il giorno "0".
Il mio stile diventa casual, e il mio atteggiamento diventa quello del migliore amico.
Non sempre vale questa regola, bisogna prima capire se il cliente lo apprezza. Ma con gli uomini di solito va così.
L'IC non deve sembrare sempre distaccato e professionale attraverso il suo aspetto. Può diventare confidenziale, restando professionale, giocando anche con il suo stile.
Così adotto lo stile che sicuramente a lui piace, in modo da ispirargli fiducia, senza intimorirlo nel suo territorio, essendo io un perfetto estraneo, senza mai sembrare troppo confidenziale nè sfacciato, ma a mio agio con lui. Il che lo porta a fare lo stesso con me. E si lascia suggerire.
Pinterest Style
Lascio volutamente il particolare imperfetto, importante, affinché sia lui a notarlo. Il particolare, attenzione, non sbagliato, ma che lascia aperta la possibilità a più tipi di stili. Per intenderci, un esempio veloce potrebbe essere, longuette con camicia sblusata e anfibio: da l'idea di eleganza e discrezione spezzato da un particolare che quasi non ci azzecca nulla ma che rende tutta la mise meno fredda e distaccata.
E il mio cliente, dopo la stretta di mano, lo nota: "e questo? figo!". Risultato conseguito con successo!
TUYS

Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: