Powered by Blogger.

THE LIFESTYLE

Professione: AVVOCATO!!!

By | giovedì, aprile 16, 2015 Leave a Comment
Onestamente non avevo mai vestito un avvocato...donna!!! Di uomini diversi: ma sorprendentemente erano già ben imbeccati...mi sia concesso il termine... verso la professione sia mentalmente che nell'aspetto estetico e qualitativo dell'immagine!
Dunque qualche settimana fa mi capita proprio una donna in carriera. Professione: AVVOCATO!!!
Come ogni buon consulente passo alcune giornate tipo con lei, per capirne gusti, stili, ed essenzialmente abitudini, tali da definire lo stile adatto a lei e alla sua professione. 
D'impatto, lo confesso, credevo fosse una mamma a tempo pieno e quindi che non riuscisse a ritagliare del tempo per se stessa: molto poco curata sia nell'aspetto, che nel gestire il suo stile.
Poi, dopo il primo giorno con lei, capisco improvvisamente un milione di cose: è uno standard e non una tantum!!! 
Mi ritrovo dunque in un tribunale di una provincia, quindi molto frequentato, e l'occhio mi cade inevitabilmente sull'innegabile evidenza: ogni uomo aveva un aspetto più che decoroso per la professione svolta, la maggiorana delle donne sembrava stesse andando a fare la spesa al mercato della piazza del paese. 
Stranamente si capiva che erravo nel mio pensiero viste le porta documenti in pelle firmate che le contraddistinguevano dalle clienti, spesso molto più in stile per decenza e decoro.

Ma torniamo alla nostra missione: vestire un avvocato!!!

La prima regola in assoluto che si tende a dimenticare:

Calvin Klein
  • firmato non vuol dire stile: benché per mia stessa ammissione, per alcune maison la firma del brand è indice di qualità e stile, in questo caso è d'obbligo continuare la frase con se ben accessoriata e in ordine








  • i capelli non sono un optional: taglio, pettinatura o acconciatura vanno studiati nei minimi particolari. Non ne fate una questione di tempo, e se si tratta proprio di una questione di tempo, cogliete l'occasione per modernizzare taglio e piega, dando luce e tocco di classe, con le nuove proposte che non hanno bisogno di cure particolari se non quelle standard della pulizia e delle coccole.
Consigli Fai da te



  • il trucco: non è fondamentale, tuttavia una base, anche solo per dare un pò di luce alla pelle, nelle grigie giornate invernali è necessario. Lo stile acqua e sapone è semplice  da fare, soprattutto dopo le invenzioni delle fantastiche creme BB, e soprattutto non ha bisogno di ritocchi durante la giornata



  • le scarpe vanno abbinate: correre da un ufficio all'altro non agevola l'uso dei tacchi, ma se indossi una maximaglia sotto il ginocchio e non sei Belen Rodriguez, le York hanno un effetto tappo

  • cappotti, borse e cinte: posso anche condividere lo stile di chi non tende ad abbinare le tre cose (quattro con le scarpe), ma accostare colori per praticità d'uso genera solo un effetto trasandato.


Armani collezione 2015



Infine le proposte sulle mise: queste non debbono per forza essere censuranti o castiganti. 
Armani ad esempio propone una donna dinamica, professionale, ma comoda, pratica e assolutamente ed impeccabilmente ... donna. Se proprio non volete imitarla almeno lasciatevi ispirare!!!


ThinkUp a good Style everyday!!!





.

Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: