Powered by Blogger.

THE LIFESTYLE

A volte... ritornano, ma con stile!

By | martedì, agosto 04, 2020 Leave a Comment
Quando si dice "la storia si ripete", ebbene vale anche e soprattutto per la moda. 
Ancora oggi riecheggia nella mia testa la frase di mia madre quando ai cambi di stagione affermava "questa non va più di moda, ma è ancora nuova: la tengo, sicuramente tra qualche anno la riproporranno e io l'adatterò" e diavolo se aveva ragione.
Certo, reindossare oggi la zampa di elefante che 20 anni fa faceva già capolino come un remake degli anni 70, vuol dire essere proprio premonitori a lungo termine, tuttavia un ritorno prorompente e assolutamente inevitabile degli anni '80, soprattutto tra i teen, fa un certo effetto.
Non solo: al limite dell'insopportabile, ricordare i mitici anni 90, gli sguardi alquanto disprezzanti di giovani teen, che commentano a sfregio, indossando per l'esattezza lo stesso outfit di Madonna in "Like a virgin": il tutto piuttosto ridicolo e assolutamente geniale allo stesso tempo.
Quindi per il prossimo autunno avremo, come è ormai ben chiaro da qualche anno, un bel mix degli anni '80, '90 e primi anni 2000. 
E se già lo scorso inverno ci hanno riproposto i mitici Levi's 501, affatto reinventati, ne vedremo delle belle tra i Bomber colorati, zampa d'elefante, borchie e catene, nonché frange e perchè no, spalline effetto Melanie Griffith nel fantastico e intramontabile "Una donna in carriera".

Quindi non resta che dare uno sguardo alle proposte del pret-a-porter e rispolverare il mitico montone, per la prossima fredda stagione.

Have a good style...

Si e si, a longuette e camicie sotto ampi cardigan di Pret-a-porter, Kenzo e Armani
Si e no, a stile anni 60 con abbinamento borse e scarpe anni 90 di N°21
Se e ancora si, al nero e ai cappotti di Etro
Si e si, alle fantasie e ai Blazer di Armani
Si allo Sporty chic anni 80 di Kenzo
Si, ma anche no allo stile austero di Versace

...e la parola d'ordine non è abbinare, ma saper indossare!!!

Foto by collection F/W 2020 2021 Etro, Armani, Kenzo








Post più vecchio Home page

0 commenti: