Powered by Blogger.

THE LIFESTYLE

Camminocorsa.... e torniamo in forma in pochissimo tempo!!!!!

By | venerdì, novembre 30, 2018 Leave a Comment
Come diceva il nostro mentore tale Federico Rori, non c'è nulla di meglio per riprendere una forma fisica apparentemente abbandonata per qualche sfizio, forse non proprio qualche, e un pò di pigrizia, e forse non solo un pò, di un pò di sano e buono sport all'aria aperta.
Ma fa freddissimo!!! Imbarazzante, caspita, farà anche freddissimo, però lo sapete che con il freddo facendo quindi sport all'aperto, consumeremmo più di qualsiasi altro sport al chiuso? A meno che non vi dimeniate in ore e ore di sport da combattimento, allora...
Comunque seguendo un'inestimabile quantità di consigli sul web ho preso la mia decisione e ho cominciato con una costante attività sportiva che va dalla camminocorsa all'aria aperta, fino allo stretching - power yoga in casa.
Difficile da ammettere ma i primi reali risultati sono arrivati inevitabilmente con la continuità della camminocorsa: 1kilo in 6 mezzore, un giorno si e uno no.
Dite voi: e il tempo?
Dico io: caspita ma mezz'ora? E' il giro del quartiere...
Direte allora voi: eh ma dopo ti devi fare la doccia!
E vi dirò io: perchè altrimenti non ve la fate tutti i giorni o almeno un giorno si e uno no?
Cadute quindi le più banali e ovvie scuse troverete sicuramente quelle meno usate: sono stanca, oggi proprio no, più tardi ci vado, ormai è troppo tardi, ho appena mangiato, comincio domani.... e chi ne ha altre le elenchi con tranquillità. Facili da far cadere proprio per la loro fragilità e quotidianità d'uso.
Quindi tolto ogni dubbio effimero sulle diete lampo, tolto ogni dubbio sul come inventare scuse per non fare sport, non ci resta che buttare le maxi maglie e mostrare le nostre grazie per lasciarle modellare al vento in una spericolata... tranquilla forse è meglio, ma sicuramente decisiva e intraprendente camminocorsa.
Ora, cosa sia esattamente la camminocorsa sicuramente in molti lo possono immaginare. Diciamo che è più che altro la risposta alla scusa, volutamente omessa in precedenza, "la corsa???? e chi ce la fa?". Appunto prima cammini, poi quando capisci che le tue gambe vanno più veloci del tuo corpo che resta inesorabilmente indietro quindi assumi la classica postura da vecchia torre di Pisa per compensare rischiando tra l'altro un effetto, Gobbo di Notre Dame, devi iniziare a correre. Quindi siccome non hai ancora "rotto il fiato" ti tocca camminare di nuovo, finché riuscirai a fare 10 minuti di camminata e 10 di corsa e così via.... e tutto questo, nel giro di una settimana se sarai costante.
I risultati? Non si faranno attendere!
Quindi? Ci si vede in giro per il quartiere amici e amiche del web ;-)

Post più recente Post più vecchio Home page

0 commenti: